AVVISO PER LO SVOLGIMENTO DEGLI ESAMI IN PRESENZA

1 Luglio 2020

A seguito delle disposizioni emanate dal Senato Accademico e pubblicate sul sito d'Ateneo lo scorso 25 giugno 2020, a partire dal 1° luglio 2020 è possibile, per gli studenti che lo desiderino, fare richiesta di svolgere gli esami di profitto in presenza anziché in modalità a distanza. Si precisa che questa possibilità è sottoposta alle condizioni sotto specificate, e che, in mancanza di richiesta esplicita, gli esami continueranno regolarmente a svolgersi in modalità a distanza, com'è avvenuto finora.

Gli studenti sono tenuti a comunicare via mail al docente la loro scelta di svolgere l’esame in presenza con almeno cinque giorni di anticipo. La mancata comunicazione, o l’iscrizione all’esame a meno di cinque giorni dalla data dell’appello, equivarrà di per sé alla scelta di svolgere l’esame in modalità a distanza.

Gli esami in presenza, come tutte le altre attività in presenza, saranno soggetti alle prescrizioni di legge. In particolare, studenti e docenti sono tenuti a evitare assembramenti, a indossare la mascherina, a osservare la distanza di sicurezza di un metro, a non passarsi documenti di nessun tipo e a igienizzare le mani con l’apposito detergente.