Borse di studio DAAD per corsi estivi universitari (HSK)
Si informa dell'apertura dei*bandi per le borse di studio DAAD* per la frequenza di un *corso estivo universitario di lingua tedesca* durante i mesi estivi del 2024.
La borsa DAAD prevede l'erogazione di una somma forfettaria di *1.134 €* con la quale si potrà finanziare la frequenza di un corso di lingua mutuato da un'università tedesca e coprire (in parte) le spese di vitto e alloggio.
Possono partecipare *studentesse e studenti *di università italiane, vaticane e di San Marino che stiano frequentando al momento almeno il *secondo anno triennale* e con un livello di lingua tedesca minimo *B1*.
Il bando si rivolge anche a *dottorande e dottorandi*, a cui si richiede un livello minimo *A1*.
La candidatura avviene attraverso il portale DAAD, tutte le informazioni sono reperibili nel seguente *documento informativo*: https://www.daad.it/files/2023/09/Borse-per-corsi-estivi-universitari-Documento-informativo.pdf
La scadenza per la presentazione delle domande è il *1 dicembre 2023*.
Il Centro Informazioni DAAD di Roma organizzerà a breve *incontri informativi online* su tutte le borse di studio offerte. Date e orari verranno pubblicati sulla pagina*www.daad.it <http://www.daad.it>* e sui social *@daad.italia* e *@waldi.tedesco .*