Tutorato

In itinere
- Programmazione di incontri con le matricole, volti a fornire informazioni pratiche sulla logistica, il funzionamento, l'organizzazione della Facoltà al fine di favorire l'inserimento degli studenti nella realtà universitaria.
- Durante gli orari di ricevimenti dedicati: informazioni di carattere generale sull’offerta formativa, sull'organizzazione dei corsi di laurea, sui piani di studio, sui servizi didattici disponibili in Facoltà e in Ateneo, sui servizi di tutorato e di supporto alla didattica. Erogazione di utili indicazioni sulle attività integrative che completano la costruzione del percorso formativo anche in campo internazionale, nonché sulle opportunità di studio e lavoro in Italia e all’estero.

In uscita
- Organizzazione e coordinamento di attività di orientamento al lavoro:
- Stages
- Incrocio fra domanda e offerta di lavoro proveniente dalle imprese: individuazione e pre-selezione delle candidature
- Organizzazione seminari professionalizzanti

• Tutorato studenti

Ricevimento: il martedì e giovedì dalle 10 alle 12

Si ricorda che il ricevimento è della durata complessiva di 2 ore e verranno accolte un max. di 15 persone. Gli studenti che devono solo consegnare la documentazione non sono tenuti a rispettare la fila e verranno accolti a gruppi dal Tutor tra un ricevimento e l’altro.

Si invitano gli studenti ad attenersi all’orario ed al giorno di ricevimento.

Si ricorda infine che causa impegni istituzionali è sempre possibile che il ricevimento venga annullato o variato di giorno, si consiglia di verificare sempre la pagina degli avvisi di Dipartimento per una eventuale comunicazione a riguardo.

L'ultimo ricevimento prima della vacanze pasquali del tutor alla didattica si terrà martedì 16 aprile 2019 dalle 10 alle 12.

L'attività riprenderà regolarmente martedì 30 aprile 2019 dalle 10 alle 12.

Causa impegni istituzionali è sospeso il ricevimento di giovedì 3 maggio 2019.