Tutorato

In itinere
- Programmazione di incontri con le matricole, volti a fornire informazioni pratiche sulla logistica, il funzionamento, l'organizzazione della Facoltà al fine di favorire l'inserimento degli studenti nella realtà universitaria.
- Durante gli orari di ricevimenti dedicati: informazioni di carattere generale sull’offerta formativa, sull'organizzazione dei corsi di laurea, sui piani di studio, sui servizi didattici disponibili in Facoltà e in Ateneo, sui servizi di tutorato e di supporto alla didattica. Erogazione di utili indicazioni sulle attività integrative che completano la costruzione del percorso formativo anche in campo internazionale, nonché sulle opportunità di studio e lavoro in Italia e all’estero.

In uscita
- Organizzazione e coordinamento di attività di orientamento al lavoro:
- Stages
- Incrocio fra domanda e offerta di lavoro proveniente dalle imprese: individuazione e pre-selezione delle candidature
- Organizzazione seminari professionalizzanti

• Tutorato studenti

Ricevimento: il martedì e giovedì dalle 10 alle 12

Si ricorda che il ricevimento è della durata complessiva di 2 ore e verranno accolte un max. di 15 persone. Gli studenti che devono solo consegnare la documentazione non sono tenuti a rispettare la fila e verranno accolti a gruppi dal Tutor tra un ricevimento e l’altro.

Si invitano gli studenti ad attenersi all’orario ed al giorno di ricevimento.

Si ricorda infine che causa impegni istituzionali è sempre possibile che il ricevimento venga annullato o variato di giorno, si consiglia di verificare sempre la pagina degli avvisi di Dipartimento per una eventuale comunicazione a riguardo.

Il ricevimento del Tutor alla didattica dott.ssa Lorena Savini è sospeso per la pausa estiva. Riprenderà regolarmente il giorno di giovedì 7 settembre 2017 dalle ore 10 alle 12.