Seminari Professionalizzanti

SEMINARI PROFESSIONALIZZANTI

Il Dipartimento organizza cicli di seminari professionalizzanti con rappresentanti del mondo del lavoro al fine di promuovere l’acquisizione di soft skills spendibili in vari contesti lavorativi (orientamento in uscita e placement).

La frequenza è aperta a studenti di tutti gli anni, di entrambi i Corsi di Laurea triennali, delle Lauree magistrali e del vecchio ordinamento e a laureati da non più di 12 mesi. La rilevazione della frequenza sarà effettuata tramite firma da apporre alla fine di ciascuna lezione. Nel caso di erogazione a distanza sulla piattaforma TEAMS, la rilevazione avverrà tramite la compilazione del questionario alla fine di ogni incontro seminariale. Non possono essere acquisiti più di 2 CFU attraverso la partecipazione a convegni. Per convegno non si intende seminario o modulo professionalizzante, ma una o più giornate di studio su tematiche di tipo letterario o culturale, diverse dall'orientamento al mondo del lavoro.

 

Modalità di acquisizione dei CFU

 I seminari professionalizzanti possono essere seguiti fin dal I anno di corso e i CFU di volta in volta acquisiti, se non sufficienti a coprire il numero previsto dal proprio curriculum, potranno

essere integrati da altri titoli in possesso dello studente (altri corsi, certificazioni linguistiche, ECDL).

Una volta acquisiti i crediti richiesti dal proprio piano di studi, lo studente potrà fare richiesta del riconoscimento dei CFU presso la Segreteria Studenti del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture moderne (https://www.unich.it/sites/default/files/modulo_seminari.pdf).

I CFU verranno inseriti automaticamente nella carriera dello studente solamente dopo l’approvazione del consiglio del corso di studio di riferimento per ogni studente.

VADEMECUM per partecipazione studenti SEMINARI PROFESSIONALIZZANTI sulla piattaforma TEAMS a. a. 2020-2021 e 2021-2022
Prossimi Seminari:
Seminari Professionalizzanti solo per l'anno accademico 2024/2025